Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La flotta...

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2011 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50
Sesso: Femminile
02/08/2011 10:15

com'è composta?

NON DITEMI "DIPENDE"... [SM=g27996]

Lo so che "dipende" da un sacco di cose ma vorrei anche la spiegazione. Cioè: se sei miner sarebbe meglio così... blablabla... Se sei crasher punta a fare le... blablabla. Ognuno dica la sua. Naturalmente non ci sarà una regola generale. [SM=g27987]

Il primo dubbio è: ho letto diverse volte in giro che la flotta di un miner/farmer deve essere composta per lo più di cargoni e riciclatrici. Ora, capisco i cargoni ovviamente, ma le rici perchè? Quando ci sono detriti che vale la pena di prendere (qualche bel kk) restano in orbita pochi minuti... Tempo che li trovi (perchè devi anche avere c**o di passare da qual sistema solare) e che le tue recy arrivano sul posto, son già spariti. Per ogni bel botto ci sono recy accodate bene, ma non quelle di un miner... (L'unica sarebbe accordarsi con un crasher e sapere quando ci sarà il botto: ma chi regala detriti così?!?)

Quindi un miner/farmer che ci fa con le riciclatrici?

E poi, più in generale: i bombardieri servono davvero? In che percentuale sulla flotta?
Quando si parla di "incro" sono gli incrociatori, oppure gli incrociatori da battaglia? Ho qualche pronblema con abbreviazioni ed acronimi [SM=g27995]
Dalla schermata "Cantiere navale" (che chissà poi perchè quando lo devi uppare si chiama "cantiere spaziale" [SM=g27993] ) abbiamo in ordine le navi da guerra: caccini - caccioni - incro - BS - ??? - ??? - Cozze - RIP
E poi le navi civili: carghini - cargoni - colo - recy - sondine - satelliti
Dunque: mi riempite gli spazi vuoti per favore? Il resto è corretto?

Un Ripper che fa? Solo RIP? E che ci fa?!? Voglio dire che con solo RIP sei un pochino limitato... Credo.

Cmq, vorrei un bel topic sulle flotte in generale, che ne dite? Ce la facciamo? [SM=g27988]
[Modificato da Renesmee. 02/08/2011 10:34]
OFFLINE
Post: 80
Città: LUCCA
Età: 32
Sesso: Maschile
04/08/2011 00:07

ti risponderò a punti, le riciclatrici sono alla base di un miner.. rallentano in modo davvero considerevole la flotta e può essere anche di diversi giorni in volo prima di raggiungere il punto designato.. per cui sono molto importanti.. e a volte anche più dei cargo..
per il resto Incro, sono gli incociatori, le bs sono ne navi da battaglia, e il resto non saprei molto ampliare.. :/ spero di averti tolto qualche dubbio e esser stato corretto nell'uso dei termini, ma quello dovremmo sentire gli altri player anziani.. :/
OFFLINE
Post: 23
Città: ALBAVILLA
Età: 59
Sesso: Maschile
04/08/2011 23:48

Premetto che la composizione della flotta è quanto di più soggettivo in questo gioco e che torno da un aperitivo (sono in ferie) cominciato alle 19.
La mia flotta è un fritto misto perchè negli anni una volta mi serviva questo e una volta quello, ora quello che farei è:

Crasher:
solo incrociatori da battaglia e corazzate, in questo uni girano flotte con troppe bs e troppe rip, i fake, caccini o caccioni servono se sono tantissimi.

Miner/farmer/che non disdegna un crash ogni tanto ( che poi è quello che faccio io ora):
un migliaio di incrociatori, immondi perchè consumano un botto di benza ma sono il meglio per un attacco veloce su un pianeta con difese. Se si vogliono tirare giù tante rip allora servono tante corazzate, conviene costruirle solo quando se ne possono fare almeno 5k, di meno non servono.
I bombardieri servono a poco, sono lenti e consumano tanto, me ne porto dietro solo 1000 da non so quanto tempo e mi chiedo se mai li userò.
Incrociatori da battaglia e bs sono spina dorsale di ogni flotta che si rispetti.
Caccini servono come fake ma solo se sono tanti, da considerare oltre i 100k.
Corazzate e rip sono da considerare già dall'inizio a secondo di cosa si vuole fare da grandi, con le corazzate si tirano giù le rip e con le rip si sfondano i bunker, io da buon fritto misto, ho 10.000 corazzate e 300 rip... penso che prossimamente aumenterò le rip, mi capita più spesso di sbunkerare che di trovare flotte di rip.

Ora, dopo la sambuca della staffa, il dopo sole sulle spalle ustionate, penso di potermi permettere di svenire fino a domani.

Aloha
Gianca alias KaYno
OFFLINE
Post: 50
Sesso: Femminile
05/08/2011 00:26

[SM=g27998] KaYno mi sono innamorata di te [SM=g27998]

300 rip... 10.000 cozze... [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]

Io ho 6 rici e 14 incro...

Con cosa ci andiamo all'altare? [SM=g27995]
OFFLINE
Post: 23
Città: ALBAVILLA
Età: 59
Sesso: Maschile
06/08/2011 07:56

Poi dicono che le dimensioni non contano, basta sfoggiare dei grossi arnesi che le donne subito si innamorano
Comunque all'altare ci sono già andato 2 volte, per la terza esigo non meno del Pilder di Dark ( mi risulta sia l'unico in grado di costruirlo).

Nel post precedente ho dimenticato le recy, vanno costruite in proporzione ai danni che si possono fare, di solito si tende a costruirne meno per poi chiederle in prestito quando servono... chiaramente quando servono non c'è nessuno disponibile e finisce che ricicla qualcun altro.
Il furto di detriti è sempre stato uno dei miei sport preferiti




OFFLINE
Post: 50
Sesso: Femminile
06/08/2011 11:29

Dai KaYno che la terza volta è quella buona, e non c'è due senza tre, e i cocci sono suoi... [SM=g27987]

Per le rici servirebbe "Il Ciuladetriti": le mie vanno a pedali e non arrivano mai in tempo! XD

P.S. Sta boiata che le dimensioni non contano vorrei sapere chi l'ha inventata. [SM=g27991] Fondiamo il movimento "Contro la disinformazione sulle dimensioni"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com